Perché scegliere un SUV – i nostri 5 motivi

Le strade delle nostre città sono sempre più popolate di SUV, acronimo di Sport Utility Vehicle, categoria di vetture dai volumi importanti e che sempre aver conquistato sempre più appassionati anche in Italia, Paese che, almeno in principio, sembrava avere qualche remore nello sposare l’ultima rivoluzione del mondo auto.

In questo articolo cercheremo di spiegarvi cinque buoni motivi per acquistare un SUV rispetto ad altri segmenti.

Perché acquistare un SUV: il primo vantaggio

Al primo posto della nostra classifica mettiamo sicuramente la sicurezza: guidare un SUV, infatti, è più sicuro che guidare una comune utilitaria.

Questa tipologia di auto è quella di essere rialzata da terra garantendo una buona visuale da parte del conducente, con tutto quello che ne consegue.

La posizione rialzata è direttamente collegata con un minor numero di incidenti: la visuale migliore permette d’altronde di anticipare i movimenti degli altri e di evitare di inserirsi in situazioni pericolose.

Perché acquistare un SUV: secondo vantaggio

Il secondo punto a favore dei SUV è senza ombra di dubbio la comodità. Anche questo aspetto è legato alla loro maggiore altezza da terra rispetto agli altri segmenti. Ciò permette di salire e scendere in modo molto più agevole, senza doversi chinare o sforzare i muscoli lombari.

Si tratta di una grande fortuna per tutti coloro che soffrono di mal di schiena. Inoltre i sedili dei SUV  sono in genere più spaziosi e comodi, grazie al fatto che i volumi interni di questa categoria permettono scelte di questo genere.

Perché acquistare un SUV: terzo vantaggio

Il terzo punto a favore dei SUV sta proprio nella prima parola dell’acronimo con cui vengono chiamati ossia sport.

Questa tipologia di veicoli richiama, nonostante i volumi importanti, le prestazioni delle migliori sportive, prestazioni che possiamo sviluppare inoltre sia sui circuiti cittadini che su quelli extra-urbani.

Perché acquistare un SUV: quarto vantaggio

Il quarto punto a favore dei SUV, che potrebbe trasformarsi nel primo per i possessori di un cane, sta nel fatto che i nostri amici a quattro zampe prediligono questa tipologia di auto.

È stato verificato da diversi test che i cani soffrono molto meno l’auto durante i lunghi tragitti su veicoli più alti. Proprio per questo i SUV si comportano molto bene quando trasportano i nostri fedeli amici e sono assolutamente preferibili ad altre tipologie di auto.

Perché acquistare un SUV: quinto vantaggio

E per concludere eccoci arrivati al punto finale. Vi consigliamo di acquistare un SUV poiché è un’auto molto apprezzata esteticamente.

Nell’ultimo decennio le case automobilistiche hanno investito somme considerevoli nel design di questa tipologia di mezzi e per questo oggi ne esistono delle più svariate forme e dimensioni. Sempre con linee molto accattivanti.